Translate

lunedì 18 maggio 2015

Argento e ametista

Buona sera.
Stasera avevo voglia di realizzare qualcosa con dei componenti Swarovski che avevo da un po' di tempo. Avevo pensato di fare degli orecchini e invece ho finito per fare un braccialetto. Come al solito, parto da un'idea e finisco per fare tutt'altro, ma il divertimento sta proprio nel lasciare andare le mani e vedere cosa tireranno fuori dal cilindro!

Come dicevo, avevo dei componenti in cristallo che mi erano stati regalati, dei biconi allungati abbastanza grandi color ametista, che non trovavo mai come utilizzare, e dello stesso colore avevo preso anche dei biconi da 6 mm.
Ho cominciato a infilarli su un filo di argento per vedere come tirarne fuori un orecchino, aggiungendo anche delle sfere sempre d'argento. Poi ho continuato ad aggiungere altri elementi e ho ottenuto quello che mi sembrava un ottimo inizio per un bracciale o una collana.
Alla fine ho deciso per il bracciale. Ma non è detto che poi mi decida a fare anche gli orecchini.

Ecco qui sotto il risultato:

Il braccialetto è abbastanza semplice, perchè non ho voluto caricarlo troppo, anche perchè, per motivi tecnici, non era possibile completare tutto il giro con i cristalli, ma trovo che indossato faccia un bell'effetto. Dal vivo il colore è un po' meno rosso e più viola, ma dipende dalla luce della mia lampada che è un po' troppo gialla.


Per oggi è tutto, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento